Translate

martedì 23 luglio 2013

IL PALIO DI SAN GINESIO: TIRO CON L'ARCO

Il TIRO CON L'ARCO e' una delle cinque gare valide per l'assegnazione dei punti volti all'aggiudicazione del Palio 2013.




Il gioco dell’arco verrà effettuato su 2 serie da tre volèe. Ogni volèe a sua volta costituita da tre frecce. Potrete ammirare i nostri arcieri tirare, in questa gara obbligatoriamente tutti maggiorenni, verso il classico bersaglio a cerchi concentrici e su un bersaglio composto da 3 piattelli. I bersagli saranno posti ad
una distanza di 12 metri. Vedremo in ogni volèe tirare contemporaneamente 2 Rioni verso i cerchi concentrici o verso i piattelli. I cerchi concentrici avranno il punteggio che partirà da 1 punto al cerchio più esterno, aumentandolo di 1 punto fino a giungere al cerchio più interno che avrà il valore di 5 punti. Mentre i piattelli avranno ognuno rotto o scheggiato il valore di 5 punti.

Le squadre, fermo restando il mantenimento del numero complessivo dei tiri da effettuare, hanno la massima libertà per la determinazione del numero dei componenti la squadra. Peraltro ogni tiratore dovrà essere l’unico a completare la volèe di propria pertinenza.
Il regolamento prevede inoltre che ogni Porta dovrà produrre una liberatoria da responsabilità per l’ATSG per ogni partecipante, da consegnare al Direttore di Campo entro le 24,00 di due giorni prima di quello stabilito per la gara. Pena l'esclusione dalla gara e conseguentemente la penalizzazione di 5punti dal punteggio valido a concorrere alla vittoria del Palio 2013. Quindi i punti assegnati per questa gara sono 5 punti per il primo classificato e 3 punti per il secondo classificato, 2 punti per il terzo classificato e 1 punto per l'ultimo classificato.

 
Anche questa gara, come quella del tiro con la balestra e della corsa e la spada, avrà luogo presso il Colle Ascarano. Non  resta perciò che aspettare l'11 Agosto prossimo alle ore 21:30, per assistere alla gara e scoprire quale Rione ne uscirà vincente!!!

Successivamente alla gara presso il complesso monumentale di San Tommaso e Barnaba sarà possibile ascoltare il concerto della ''Corale Bonagiunta da San Ginesio'' diretta da Fabrizio Marchetti.
 
LE ALTRE GARE: