Translate

lunedì 25 novembre 2013

INAUGURATA LA NUOVA SEDE DEI COSTUMI DEL PALIO

Il 24 Novembre all'interno della manifestazione ''Antica Fiera di Sant'Andrea'' è stata inaugurata, presso il palazzo che ospitava la Pretura, la nuova ''Sede dei costumi del Palio di San Ginesio''.
Visibile l'emozione di tutti coloro che per mesi si sono adoperati alla sistemazione del luogo in questione. Lavori che hanno visto impegnati i ragazzi, dalla ripulitura alla tinteggiatura e a tutto ciò che si è reso necessario per far ritornare vivibile e funzionale la struttura. Risultato eccellente che ha ridato la giusta dignità al 1° piano dell'edificio, abbandonato a se stesso da anni, e proprio direttamente ai costumi del Palio, patrimonio dell'intera comunità sanginesina.
Questa è la dimostrazione che le Associazioni, quando lavorano bene, non sono un peso per l'Amministrazione, ma una risorsa che porta beneficio direttamente o indirettamente all'intera comunità. Quando le Associazioni e, in questo caso, l'Amministrazione comunale lavorano insieme, con serietà rispetto e fiducia reciproca, i risultati sono visibilmente positivi.
Il taglio del nastro è stato affidato
alla Presidente della nostra Associazione Tullia Leoni insieme al Consigliere comunale di maggioranza Marco Taccari.