Translate

giovedì 11 settembre 2014

SAN GINESIO E L'ATTIVITA' EQUESTRE 2014

di NICOLA FERRANTI.
Il 2014 è stato anche l'anno dedicato allo sviluppo dell'attività equestre che ha portato con la collaborazione dell'Associazione Passione Equestre, l'avvicinamento a questo mondo di circa 30 bambini e ragazzi che nella maggior parte dei casi per la prima volta hanno potuto scoprire le bellezze dell'equitazione.
Molta quindi la partecipazione che ha reso ancora più grande la soddisfazione, soprattutto dopo
il grande lavoro per migliorare le condizioni del campo sportivo, per questa iniziativa che volgeva lo sguardo soprattutto allo spazio che l'equitazione occupa nella nostra rievocazione storica: IL PALIO DI SAN GINESIO.
Avere a disposizione il Campo Sportivo ''Marchetti'' come CAMPO DEL PALIO
stabile, non per i soliti 10 gg di Agosto, ma già da Giugno, ha reso possibile la prova da parte di ragazzi Sanginesini del percorso di gara agli Anelli, suscitando molto interesse e lasciando intravedere la possibilità reale di poter, in un futuro molto prossimo, giostrare con cavalieri di San Ginesio.
Un percorso non facile che conferma, nonostante le molte critiche per l'utilizzo non solito del Campo ''Marchetti'', l'interesse crescente verso l'equitazione e soprattutto la voglia di migliorare e far crescere il nostro PALIO.
Lavoreremo nelle prossime settimane alla realizzazione di un Campo permanete affinché questi obbiettivi possano essere raggiunti nel più breve tempo possibile.  Abbiamo già uno spazio, messo a disposizione da un Comune vicino al nostro, in cui realizzare ''l'otto'' della pista.